...COME PENELOPE...

...COME PENELOPE...

CHI L'HA VISTO??

Spesso, frequentando i social, ci si imbatte in accorati appelli di disperati proprietari che hanno smarrito un dolce gattino o un docile cagnolino.

 

Comincia un vero e proprio ' tam tam' alla ricerca del cucciolo : se lo vedete...se lo avvistate...ecc....

Noi agenti immobiliari, quando incappiamo in questi annunci, oltre che comprendere il dolore dei proprietari dei piccoli animali, non possiamo far altro che, anche solo per un istante, pensare a 'LUI'...Lui....lui che non è che sia scomparso....non è proprio mai esistito....eppure in tanti si ostinano ancora ad aspettarlo....come Penelope aspettava il suo Ulisse.

Ulisse, comunque, dopo vent'anni tornò.

Lui no, non può tornare perchè non è, nel senso stesso del verbo, non esiste in nessuna parte del mondo, ma che dico, dell'universo.

LUI è QUELLO DISPOSTO A SBORSARE CIFRE DA CAPOGIRO PER IMMOBILI che nessuno comprerebbe, figuriamoci a quel prezzo!! Magari si trovano in un posto bruttissimo, vengono spacciati per abitabili solo perchè c'è una lampadina dei tempi di Edison che ancora si accende, esteticamente non hanno nulla di gradevole o che ne valga la pena di salvare durante la ristrutturazione, ecc...

Mi spiace, in linea generale noi agenti diciamo che tutto è vendibile se offerto al prezzo congruo, oggi però, non è più così e ne parleremo, magari in un altro articolo.

Torniamo al nostro LUI, che nella fantasia dei proprietari di solito viene da fuori, da una grande città del nord o, meglio ancora, è straniero, è pieno di soldi e appena vede questi immobili sopravvalutati, SI INNAMORA e compra SUBITO, per non farsi scappare la casa che ha sempre SOGNATO!

Per noi agenti immobiliari è un vero e proprio incubo, di cui, prima o poi qualche proprietario  ci parla : L'AMATORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Condividi questo Articolo: